martedì 24 febbraio 2009



A   Jeshua



sempre nel mio cuore


 


 


alberodellavitasanclemente






Neve come mughetti ovunque sia simboloE foreste profonde d’ombre…


 


Hölderlin


 


*


 


Le stanze del Mitreo di San Clemente hanno pareti tossiche di calce e fosforo che non mi fanno respirare. Mi  siedo su i un capitello corinzio , tronco sospeso nel buio e nel vuoto.

Sotto di me l’abisso, intorno a me il nero Nulla. Il capitello è bianco e luminoso.


 


*


 


Che con la morte

scorga l’orizzonte


Che mi ha tolto la vita


 


E. Dickinson


 



http://www.youtube.com/watch?v=F8FvOuM1FbY








3 commenti:

  1. Ho visto da Sil il tuo messaggio. Colgo il bianco e il nero e ancora il bianco, e i colori che sbocciano nel cielo nero stellato di bianco. L'emozione mi porta dalla lontananza dell'immenso alla vicinanza della condivisione. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Dal profondo [dell'abisso] ...Jeshua Ti ringrazierà sicuramente. La tua sensibilità mi ha emozionato....Grazie

    RispondiElimina
  3. Una composizione di mosaici -posso dire così?-che è davvero bellissima. A San Clemente, giù nel mitreo, anche un ricordo di rosso, tremendo...

    RispondiElimina