martedì 7 dicembre 2004







 


 


AMETISTA


umiltà,
pace della mente,
compassione,
sobrietà,
rassegnazione,
la gemma della guarigione.






La sua energia purifica il subconscio, accentua l'intuizione.
Equilibria la mente portandola alla coscienza, dona ispirazione.


Calma le passioni e le emozioni violente, pacifica.

Aiuta a superare i momenti di tristezza.E' utile a chi ha subito la perdita di persone amate.
Favorisce il sonno, e il ricordo vivido dei sogni, protegge dagli incubi.

Attenua le tensioni e i dolori, soprattutto quelli collegati alle emicranie, alle ferite, ai gonfiori.
E' utile nella cura delle malattie nervose, delle vie respiratorie e della pelle, Santa Ildegarda consigliava di lavarsi il viso
con l'acqua era stata immersa la pietra.


Purifica il sangue, attenua i disturbi da eccessi dell'alcool, stimola l'ipofisi e il sistema immunitario, stimola la guarigione, protegge gli ambienti e li ricarica energeticamente.


E' utile e protettiva per i terapeuti.












Tenevo un gioiello tra le dita -


e mi addormentai -


Il giorno era tiepido, e i venti monotoni -


Mi dissi:" Durerà" -


 



Mi svegliai e sgridai le mie dita innocenti,


la gemma era sparita -


E adesso, un ricordo di ametista


è tutto ciò che mi resta.


 



E. Dickinson, 1861




 


 


 









7 commenti:

  1. bene, spero che me la regalino:-)

    un abbraccio farouche..

    RispondiElimina
  2. Ti ho già detto che mi piace tantissimo qui, come dall'altra parte? :-) Un bacio grande grande. Flor

    RispondiElimina
  3. bellissima ametista.

    ieri quel problema è peggiorato.

    conosci uno bravo?

    il resto va splendidamente bene...

    ma forse è perchè sono troppo stressato che va così.

    RispondiElimina
  4. ametista , amante-artista...un abbraccio..:-)

    RispondiElimina
  5. grazie!!!!

    un bacionissimo!

    RispondiElimina
  6. umiltà...............!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    che grande parola e insegnamento.......

    RispondiElimina